Aggiornamento per i docenti di religione

Dal 17 marzo a Mirandola e Carpi

L’Ufficio diocesano per l’insegnamento della religione cattolica organizza un corso di formazione-aggiornamento finalizzato al mantenimento dell’idoneità all’insegnamento della religione cattolica (Irc) degli insegnanti di classe e sezione delle scuole statali e paritarie (scuole primarie e dell’infanzia). “Gesù racconta il volto del Padre” questo il tema che si svilupperà attraverso alcuni racconti evangelici per imparare il metodo narrativo e l’utilizzo di nuovi linguaggi (arte, musica, video). Relatrice sarà Daniela Mazzoni, pedagogista ed insegnante di religione nelle scuole primarie.
 
Il corso (durata complessiva 8 ore) si svolgerà in due edizioni nelle seguenti date e sedi:
Carpi: 18 e 25 marzo – 15 e 22 aprile, ore 17.30; Seminario vescovile (corso Fanti, 44)
Mirandola: 17 e 26 marzo – 16 e 23 aprile, ore 17.30; scuola primaria “Dante Alighieri” (via Giolitti 24)
 
Tutti gli incontri avranno la durata di circa due ore. Si potrà scegliere se partecipare a Carpi o a Mirandola. L’iscrizione sarà effettuata il primo giorno di partecipazione al corso.
Si ricorda che il corso è finalizzato al mantenimento dell’idoneità all’insegnamento della religione e a tale scopo sono tenuti a partecipare tutti gli insegnanti idonei a tale insegnamento che non abbiano frequentato corsi per il mantenimento o il conseguimento dell’idoneità dopo l’anno scolastico 2011-2012.
Per informazioni: 3404986954