Nella parrocchia del Corpus Domini di Carpi fervono i preparativi per la tradizionale sagra di fine giugno. L’iniziativa, che vede il coinvolgimento di tutta la comunità, si propone come unico obiettivo quello di offrire occasioni di incontro per far crescere la fraternità fra le persone del quartiere, attraverso ore trascorse in compagnia, in un dialogo dove sia possibile condividere le esperienze di vita. La sagra sarà stata utile solo se produrrà nuovi frutti di fraternità. Fra gli appuntamenti in programma la serata di domenica 30 giugno con il Coro dell’Ushac (Unione Sportiva Portatori Handicap Carpi) che proporrà canti per tutte le età. Particolarmente rinomata è la cucina dello stand gastronomico che offre un’ampia gamma di specialità.
Corpus Domini
Sagra parrocchiale
21-23 e 27-30 giugno
Tutti i giorni della sagra alle 19.30 apertura del ristorante e alle 20.30 apertura della pesca
Venerdì 21
Ore 21.00: Jan Pierre: magia, trucca bimbi, bolle giganti
Sabato 22
Ore 21.00: “Synk Soo” Jet: musica, rock, pop
Domenica 23
Ore 21.00: Bands Giovani
Giovedì 27
Ore 21.00: “Doppio Smalto” musica rock anni ‘60,’70,’80
Venerdì 28
Ore 21.00: “Rovere d’Oro” in Tour
Sabato 29
Ore 21.00: “Le occasioni dell’Arte” canzoni e cabaret
Domenica 30
Ore 21.00: Coro Ushac, musica per ogni età
Menù del ristorante. Primi: maccheroni al pettine con ragù o con spek e rucola, gramigna con salsiccia, tortelloni verdi.
Secondi: polenta con somarello, polenta con ragù o con burro e parmigiano, galletti hamburghesi, spiedini, salsicce, grigliata mista, patatine fritte e insalata mista, gnocco e tigelle semplici e farciti con prosciutto, salame felino, coppa, ciccioli campagnoli, nutella, melone e cocomero. Bevande e dessert: torte casalinghe, caffè, sorbetti, gelati, vino rosso e bianco, birra, coca cola, amari, liquori.