Appuntamenti nella solennità dell’Epifania

Presepe vivente e Messa presieduta da mons. Gildo Manicardi in Cattedrale
In Cattedrale a Carpi martedì 6 gennaio, si terrà il presepe vivente durante la Messa delle 9.30. Alle 10.45, Santa Messa presieduta dal vicario generale della Diocesi di Carpi, monsignor Gildo Manicardi, e animata dai canti della Schola Cantorum della Cattedrale.

Cavalcata dei Magi in San Giuseppe Artigiano
La cavalcata dei Magi nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano a Carpi – ideata oltre trent’anni fa dall’indimenticato parroco don Lino Galavotti – si terrà martedì 6 gennaio alla Messa delle 9.30. Numerosi i figuranti, bambini e adulti, che saranno protagonisti della rappresentazione. Dopo la Messa, la carovana dei Re Magi passerà lungo le vie del quartiere.

Presepi viventi e arrivo dei Magi
In varie parrocchie della Diocesi di Carpi è tradizione celebrare la solennità dell’Epifania anche attraverso rievocazioni in costume. Queste alcune iniziative previste per martedì 6 gennaio.

Presso la parrocchia della Madonna della Neve a Quartirolo di Carpi si terrà il presepe vivente durante la Messa delle 9.30, in Duomo a Mirandola nel corso della Messa delle 10.30.

A San Possidonio, arrivo dei Re Magi: partenza del corteo dalla chiesa alle 15 e arrivo al Grande Presepe a Villa Varini (via Malcantone 1). Alle 16, in piazza Andreoli, distribuzione delle calze della Befana ai bambini. Il Grande Presepe sarà aperto fino all’8 gennaio (tutti i pomeriggi ore 15-18.30, nei giorni festivi anche la mattina, ore 10-12).

Nella parrocchia di Santa Croce di Carpi, alle 10.45, ritrovo per i bambini e i ragazzi e alle 11.15, la Santa Messa con l’arrivo dei Re Magi. Seguiranno il pranzo per bambini e ragazzi e alle 14.30 l’arrivo della Befana.

Nella parrocchia di San Marino di Carpi, alle 10.45, processione con i Re Magi dalla canonica alla chiesa dove sarà celebrata la Santa Messa. Al termine verranno distribuite le calze.

A Novi di Modena, durante la Messa delle 11, arrivo dei Re Magi.