Azione Cattolica, esercizi spirituali di Quaresima

Sono aperte le iscrizioni all’unico turno di esercizi spirituali unitari proposti dall’Azione Cattolica di Carpi per la Quaresima. Si terranno sabato 25 e domenica 26 marzo, a Roverè Veronese (Verona), presso la Casa Incontri Diocesana (via Monterecamao 1). L’inizio degli esercizi è fissato per sabato 25, alle 9.30, con la prima meditazione.
Come sottolinea l’Ac di Carpi, “continua la tradizione degli esercizi spirituali di Quaresima aperti a tutti gli adulti e i giovani che volessero approfittare. Quest’anno anche con la permanenza in una casa per esercizi, cosa che aiuta molto a staccare dal normale ritmo della vita, spesso così affrettato, e a concedersi un momento di meditazione per un tempo prolungato”.
Gli esercizi spirituali saranno guidati dal vicario generale, monsignor Gildo Manicardi, e avranno per tema: “Gli uni e gli altri; ma in Cristo non c’è più nessuna differenza” (Gal 3,28). “La lettera ai Galati ci aiuterà a comprendere ciò che unisce profondamente gli uomini, pur in un mondo come il nostro che scopre continuamente delle differenze, da qualcuno amate e da altri detestate”.
Info e iscrizioni: info@accarpi.it
Caterina Lugli 3343427323; Agnese Bulgarelli 3469606725.