Celebrata a Cibeno la patrona Sant’Agata

Durante la celebrazione presieduta dal vescovo Erio Castellucci sono stati ordinati anche tredici ministri straordinari dell’Eucarestia.
In una chiesa della Santissima Trinità gremita è stata celebrata questa mattina alle 10.30 la Messa di Sant’Agata, patrona della parrocchia di Cibeno. A presiedere la Santa Messa è stato il vescovo Erio Castellucci, che ha sottolineato la figura di Sant’Agata durante l’omelia: “Quello dei martiri sembra un mondo lontano,  ma è un’epoca che continua ancora oggi. Agata insieme ad altri cristiani ha pagato con la vita la sua fede; finché c’è che ha il coraggio di giocarsi la vita per le proprie idee e per seguire Cristo significa che nel mondo c’è ancora tanto bene”.
Una bella celebrazione che è stata anche l’occasione per un importante momento vissuto dalla comunità, con la nomina di tredici nuovi ministri straordinari dell’Eucarestia che affiancheranno sacerdote e diaconi durante le celebrazioni, occupandosi anche di portare il Corpo di Cristo a coloro che, costretti nelle case, sono impossibilitati ad assistere alle funzioni liturgiche.

Ascolta l’omelia completa

Video servizio