Com. St.001 del 2 gennaio 2014 – Gli appuntamenti per la solennità dell’Epifania

Lunedì 6 gennaio ore 9.30

Carpi, Cavalcata dei Magi a San Giuseppe Artigiano

Più di cento figuranti animeranno la Cavalcata dei Magi presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano a Carpi con inizio alle ore 9.30. Un evento vissuto con fede dalla comunità parrocchiale che celebra così la solennità della manifestazione di Gesù al mondo. Dopo la Santa Messa la carovana dei Re Magi si recherà a portare il lieto annuncio di pace  e di speranza presso l’ospedale di Carpi e le strutture protette della città.

Lunedì 6 gennaio ore 10.45

Carpi, Messa Episcopale presso la chiesa della Sagra

Nella solennità dell’Epifania il Vescovo, monsignor Francesco Cavina presiederà la Santa Messa Episcopale alle ore 10.45, chiesa della Sagra a Carpi. Alle 18.30 a Quartirolo ordinazione diaconale di Giorgio Lancellotti presieduta dal Vescovo (segue comunicato).

Lunedì 6 gennaio

L’arrivo dei Magi e le iniziative nelle parrocchie

La festa dell’Epifania è occasione di incontro e di iniziative rivolte soprattutto ai bambini: segnaliamo alcuni appuntamenti

Novi

Lunedì 6 gennaio  alle ore 10 nel corso della Santa Messa arrivo dei Magi e premiazione dei vincitori del concorso dei presepi nelle case a cui hanno aderito gli alunni delle scuole elementari e medie.

San Possidonio

E’ da visitare il grande presepe, realizzato dagli Amici del presepio in collaborazione con il circolo Anspi e i gruppi parrocchiali, tornato nella sede unica del parco di Villa Varini. La capanna con la Natività è affiancata dalle botteghe dei mestieri, con numerosi personaggi meccanizzati e gli animali da stalla e da cortile. Lunedì 6 gennaio alle ore 15.30 l’arrivo dei Magi con figuranti in costume. Gli orari di apertura del Grande Presepe sono: festivi ore 10-12 e 15-18; feriali ore 10- 12.

Mirandola

Lunedì 6 gennaio alle ore 10.30, presso la sala della comunità la comunità parrocchiale vivrà all’interno della Santa Messa il presepe vivente con i bambini del catechismo. Nel pomeriggio alle ore 17.30 in piazza Costituente si terrà un presepe vivente organizzato da Circolo Morandi e gruppo parrocchiale di Camurana.

Rolo

Lunedì 6 gennaio alle ore 21 nella bella chiesa restaurata si terrà il concerto del Faith Gospel Choir che presenterà una rassegna di canti natalizi portando il calore e la gioia del canto gospel.