Com. St.005 del 26 gennaio 2015 – Anteprima del film BIAGIO

Al cinema Eden di Carpi il 3 e 4 febbraio alle ore 21

C’è anche il cinema Eden di Carpi tra le sale cinematografiche impegnate nell’anteprima nazionale del film BIAGIO, distribuito dall’ACEC, che si svolgerà nella settimana dal 2 al 9 febbraio. Il cinema Eden proporrà la proiezione di BIAGIO martedì 3 e mercoledì 4 febbraio grazie alla collaborazione di diversi enti che hanno promosso l’evento: Ufficio Comunicazioni della Diocesi di Carpi, Fondazione Casa del Volontariato, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Caritas Diocesana, Consulta del Volontariato di Carpi, Centro Servizi del Volontariato e gli enti e le associazioni promotori del Progetto contrasto alle povertà, in collaborazione con l’associazione Cinetea di Modena e il settimanale Notizie. L’iniziativa si prefigge di portare a conoscenza del pubblico italiano attraverso il film del regista Pasquale Scimeca, la storia poco conosciuta di Biagio Conte, del suo percorso di vita, delle sue scelte radicali e rivoluzionarie che ne hanno fatto un uomo giusto e un testimone autentico di solidarietà verso gli ultimi. Dopo un viaggio a piedi fino ad Assisi ritorna a Palermo e si ferma alla stazione dove per anni vive e assiste i barboni. Oggi Biagio, conosciuto da tutti a Palermo come Fra Biagio, gestisce la comunità più numerosa del sud Italia, dove trovano accoglienza 1.500 persone. “Me ne sono andato sotto i portici della stazione di Palermo – racconta Fra Biagio – con uno zaino pieno di latte e the caldo, per aiutare e stare vicino a quelli che la società ha dimenticato: li chiamano barboni, alcolisti, giovani sbandati, stranieri, prostitute, ma che io sento di chiamare fratelli e sorelle. Così è nata la Missione di Speranza e Carità…”
Info e immagini: www.biagiofilm.it

BIAGIO di Pasquale Scimeca
Martedì 3 febbraio ore 21.00 e Mercoledì 4 febbraio ore 21.00 presso il Cinema Teatro Eden in Via Santa Chiara 18 a Carpi. Prezzo di ingresso euro 5