Com. St. 02 dell‘8 aprile 2019 – Comunicato stampa a firma dei Pro Vicari Generali della Diocesi di Carpi

I Pro Vicari Generali della Diocesi di Carpi esprimono, a nome del presbiterio, la loro solidarietà e vicinanza al Vescovo Francesco Cavina di fronte ai reiterati attacchi diffamanti a mezzo stampa che anche in questi giorni colpiscono la sua persona e il suo ministero.

Attacchi che dimostrano una totale mancanza di rispetto e di conoscenza della realtà ecclesiale carpigiana.

A chi, per il puro gusto di infangare la Chiesa di Carpi, scrive falsità, rispondiamo esprimendo la nostra gratitudine al Vescovo Francesco e rinnoviamo l’impegno di tutta la comunità diocesana a rimanere al suo fianco per costruire insieme vincoli di comunione e di fraternità sempre più forti all’interno delle nostre comunità, nel dialogo con il mondo in cui viviamo.

I Pro Vicari Generali

Don Carlo Malavasi