Com. St.038 del 15 aprile 2014 – La Messa Crismale con il Vescovo

La Messa Crismale con il Vescovo

Mercoledì 16 aprile a Quartirolo di Carpi
gli anniversari di ordinazione

La Santa Messa Crismale sarà presieduta dal Vescovo monsignor Francesco Cavina presso la chiesa di Quartirolo, mercoledì 16 aprile alle ore 21, e sarà concelebrata dai presbiteri della Diocesi di Carpi.

In tale occasione, come da tradizione, sacerdoti e fedeli laici sono invitati ad unirsi nella preghiera e a manifestare l’impegno nella carità verso i più bisognosi: le comunità parrocchiali consegneranno infatti le offerte raccolte in Quaresima, che andranno a costituire un fondo per le emergenze sanitarie a disposizione delle Caritas parrocchiali, per sostenere le famiglie più povere nell’accesso a farmaci, esami o prestazioni non mutuabili.

Durante la messa inoltre, il Vescovo consegnerà le pergamene con la benedizione del Santo Padre per gli anniversari sacerdotali di don Luciano Ferrari (60°), don Roberto Bianchini (50°), don Carlo Gasperi (50°), don Silvano Rettighieri (50°), don Carlo Truzzi (50°).