Ho 23 anni, ho fatto la geometra e, mentre lavoravo, ho praticato l’attività di promoter in centri commerciali e profumerie.
Il Progetto
L’attività è incentrata sulla vendita al dettaglio di abbigliamento per taglie comode, uomo e donna, con stile casual giovanile e moderno, ma senza dimenticare il classico per le occasioni particolari.
La scelta è ricaduta su questa tipologia di abbigliamento a seguito di attenta osservazione sulle esigenze di conoscenti e amici, con difficoltà a trovare abiti di queste taglie. Il mercato di oggi non offre molta scelta a questo target di clienti e, se lo fa, è a prezzi inaccessibili. L’idea è di venire incontro al cliente, poiché non è corretto che chi veste una taglia extra large debba essere penalizzato sotto l’aspetto economico (e piscologico, in quanto la continua ricerca di ciò che ci rappresenti perfettamente può diventare una frustrazione per alcuni). La ricerca dei fornitori è accurata per garantire non solo prezzi accessibili, ma anche qualità nella scelta.
Per quanto riguarda la zona scelta, molti mi chiedono il perché ho optato per una zona “terremotata”.
I motivi sono molteplici:
Il Progetto
L’attività è incentrata sulla vendita al dettaglio di abbigliamento per taglie comode, uomo e donna, con stile casual giovanile e moderno, ma senza dimenticare il classico per le occasioni particolari.
La scelta è ricaduta su questa tipologia di abbigliamento a seguito di attenta osservazione sulle esigenze di conoscenti e amici, con difficoltà a trovare abiti di queste taglie. Il mercato di oggi non offre molta scelta a questo target di clienti e, se lo fa, è a prezzi inaccessibili. L’idea è di venire incontro al cliente, poiché non è corretto che chi veste una taglia extra large debba essere penalizzato sotto l’aspetto economico (e piscologico, in quanto la continua ricerca di ciò che ci rappresenti perfettamente può diventare una frustrazione per alcuni). La ricerca dei fornitori è accurata per garantire non solo prezzi accessibili, ma anche qualità nella scelta.
Per quanto riguarda la zona scelta, molti mi chiedono il perché ho optato per una zona “terremotata”.
I motivi sono molteplici:
- E’ la MIA zona, e credo sia nell’ottica di tutti i giovani di cercare di rivalutarla come meglio si può.
- Non vi è molta scelta in zona, i pochissimi negozi presenti (non presenti comunque nel comune di riferimento) non offrono vasta scelta di capi e prezzi. Pertanto la zona è ottima in quanto povera di questo prodotto.
- Il comune scelto si trova in una posizione strategica e di passaggio tra tutti gli altri comuni confinanti.