Com. St.092 del 24 settembre 2014 – “Fides et Labor” – Mirela Lazurca

Mi chiamo Mirela Lazurca, ho 36 anni, sono nata in Romania. Ho frequentato le scuole superiori e poi un anno di università di marketing.
Tramite un’amica sono venuta in Italia dove ho lavorato fino al 2011 presso un negozio di palloncini e articoli per le feste, Party Express, poi il negozio ha chiuso e io ho lavorato sempre per una loro ditta di animazioni e spettacoli, la Phato’s, con la mansione di scenografa.
Sono subentrate difficoltà, così sono rimasta a casa – devo ancora ricevere una cifra piuttosto elevata di stipendi arretrati – e non avendo trovato niente da lavorare, ho deciso di seguire la mia passione, cioè quella di realizzare composizioni di palloncini, allestimenti, decorazioni per le feste e le ricorrenze.
 
Il Progetto
 
Ho aperto il 10 maggio 2014. Adesso ho un negozietto piccolo, però si trova un po’ di tutto. Ho un giro di clienti che si dicono contenti del mio servizio. Mi rincuora quando manifestano soddisfazione per l’apertura di un negozio simile a Carpi, perché, sottolineano, “non c’era, e ci voleva”.
Tutto questo è stato possibile grazie a loro, ma soprattutto grazie a Fides et Labor. Non ringrazierò mai abbastanza chi ha creduto in me e mi ha dato questa possibilità.