Com. St.122 del 19 dicembre 2013 – Da oggi è possibile accedere alla versione digitale del Settimanale della Diocesi

Notizie digitali, sempre con voi

‘Preziose opportunità per condurre gli uomini al volto luminoso del Signore’: così Papa Francesco osserva le novità portate dal web.

Anche Notizie ha deciso di dar seguito all’impegno del Pontefice e alle sue sollecitazioni sui nuovi media, così come alle riflessioni della Cei e della Federazione dei Settimanali cattolici (Fisc) che stanno sostenendo una presenza più attenta e qualificata online.

Il numero natalizio esce così anche in edizione digitale, una versione del giornale ottimizzata per pc ma fruibile anche sui tablet (e presto sugli smarphone), che sarà offerta in omaggio a tutti gli abbonati – e ai semplici curiosi – che vorranno richiederla (via mail a ufficiostampa@carpi.chiesacattolica.it).

Da gennaio, infine, sarà possibile scaricare gratuitamente la app di Notizie (disponibile sia per Ios che per Android) per avere il giornale a portata di’ indice.

‘Si tratta ‘ spiega il direttore Luigi Lamma ‘ di una proposta volta a raggiungere un maggior numero di persone, in particolare i giovani, offrendo un servizio innovativo, ma alla portata di tutti. Sollecitiamo dunque i lettori (vecchi e nuovi!), a usufruire di questa opportunità, e a comunicare con noi per poter perfezionare insieme, giorno dopo giorno, la nostra edizione digitale’.

‘È indispensabile essere presenti, sempre con stile evangelico’ dice Papa Francesco. Notizie lo farà con l’edizione digitale arricchita di contenuti multimediali che approfondiscono le informazioni offerte sulla carta  e con un profilo facebook che consentirà, già a partire dalle festività natalizie, di mantenere un contatto costante tra la redazione e i lettori, i simpatizzanti, semplici curiosi. Sarà così possibile, nei giorni di vacanza, tenersi aggiornati sulle principali notizie che riguardano la nostra Chiesa, fornire stimoli e suggerimenti, per consentire a Notizie di migliorare il suo servizio.

Sottoscrivendo l’abbonamento, dunque, si sostiene non solo il giornale, ma anche il sito internet, l’ufficio stampa a servizio della Diocesi e delle parrocchie e da oggi, la presenza  di Notizie sui nuovi media, a servizio della Chiesa e dell’annuncio del Vangelo.