'Vi invito tramite questo mezzo a unirvi alla nostra gioia e alla nostra preghiera'

Com. St. 141 del 6 novembre 2012 – Il 15 giugno 2013 a Carpi la Beatificazione di Odoardo Focherini

Il Vescovo Francesco Cavina su Youtube per annunciare la Beatificazione di Focherini

Monsignor Francesco Cavina affida a youtube e a internet l’annuncio della Beatificazione di Odoardo Focherini, morto martire a causa della sua grande fede e carità, nel 1944, presso il campo di concentramento di Hersbruck, dopo aver salvato più di cento ebrei dalla deportazione.

La notizia della celebrazione, fissata per il 15 giugno 2013 a Carpi, è stata data dal Vescovo di Carpi anche tramite un videomessaggio diffuso questa mattina sul sito diocesano www.carpi.chiesacattolica.it e su youtube e poi condiviso tramite facebook e twitter.

‘Si tratta di una figura particolarmente significativa non solo per la vita della Chiesa ma per la società civile: padre, marito giornalista, professionista ‘ osserva monsignor Cavina -. Vi invito tramite questo mezzo a unirvi alla nostra gioia e alla nostra preghiera. In questo contesto dell’Anno della Fede questa Beatificazione è motivo di grande consolazione e conforto dopo gli eventi del terremoto. È un segno di speranza e siamo certi che Odoardo Focherini dal cielo saprà proteggere la Diocesi di Carpi e rianimare la nostra speranza e la nostra fede’.

Il link