Quinto incontro di Esercizi Spirituali Diocesani

Martedì 7 aprile ore 15

Grazie alla disponibilità dei Sacerdoti si propone a tutti i fedeli la possibilità di prepararsi a vivere,
seppur a distanza, il Triduo Santo e in particolare la Veglia Pasquale,
attraverso una sorta di “corso di esercizi spirituali” modulato sulle letture della Veglia pasquale.
Ogni meditazione sarà dettata da uno dei moderatori delle Zone Pastorali e l’ultima dal Vicario Generale.
Saranno proposte tre meditazioni ogni giorno:  lunedì 6 aprile, martedì 7 e mercoledì 8; alle ore 8,30, 15 e 19.

Martedì 7 aprile
Predicatore: don Ivano Zanoni

Programma degli Esercizi spirituali

Lunedì 6 aprile
Guarda –> Ore 8,30 “Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona”. Gen 1,1 – 2,2.
Predicatore: don Massimo Dotti.

Guarda –> Ore 15 “Il sacrificio di Abramo, nostro padre nella fede”. Gen 22,1-18.
Predicatore: can. don Antonio Dotti

Guarda –> Ore 19: “Gli Israeliti camminarono sull’asciutto in mezzo al mare”. Es 14,15 – 15,1.
Predicatore: can. Don Carlo Bellini

Martedì 7 aprile
Guarda –> Ore 8,30: “Con affetto perenne il Signore, tuo redentore, ha avuto pietà di te”. Is 54, 5-14.
Predicatore: can. don Luca Baraldi.

– Ore 15: “Venite a me e vivrete; stabilirò per voi un’alleanza eterna”. Is 55, 1-11.
Predicatore: don Ivano Zanoni.
– Ore 19: “Cammina allo splendore della luce del Signore”. Bar 3, 9-15. 32 – 4,4.
Predicatore: don Mauro Pancera.

Mercoledì 8 aprile
– Ore 8,30: “Vi aspergerò con acqua pura e vi darò un cuore nuovo”. Ez 36, 16-17a.18-28.
Predicatore: don Andrea Kielbasa
– Ore 15: “Cristo risorto dai morti non muore più”. Rm 6, 3 ss.
Predicatore: can. don Germain Dossou Kitcho
– Ore 19: “E’ risorto e vi precede in Galilea”. Mt 28,1-10.
Predicatore: mons. Ermenegildo Manicardi.

Le meditazioni si potranno seguire sul Canale You Tube e pagina Facebook della Diocesi di Carpi e in streaming tramite pc, tablet o smartphone dal sito www.diocesicarpi.it