Convegno Riscopriamo il Patrimonio Campanario

“Da tempo immemorabile il suono delle campane accompagna la vita dell’uomo, segnandone il tempo. La voce delle campane, con i suoi diversi significati, dagli alti campanili raggiunge tutto il territorio e convoca la Comunità alle celebrazioni liturgiche, richiama a momenti di preghiera, ma avvisa anche di pericoli imminenti. Se ne è parlato mercoledì 17 maggio presso il museo Diocesano di Carpi con l’architetto Sandra Losi direttore ufficio Patrimonio Diocesi di Carpi, sono intervenuti l’architetto Keoma Ambrogio che ha parlato della tutela e valorizzazione del patrimonio campanario e Davide Zanassi dell’unione campanari modenesi “Alberto Corni “che ci ha parlato dei campanili e campane del territorio modenese.