Corso nazionale di formazione per comunità e parrocchie verso l’ecologia integrale – Focsiv –>Terzo corso nazionale di formazione per comunità e parrocchie verso l’ecologia integrale

Pratiche e politiche di conversione e speranza per uno sviluppo sostenibile

Per il terzo anno consecutivo, Caritas italiana, Focsiv e Fondazione Lanza promuovono il “Corso nazionale di formazione per comunità e parrocchie verso l’ecologia integrale”.

Il contesto che stiamo vivendo ci chiede in modo sempre più urgente un impegno concreto di conversione ecologica e di fratellanza universale per custodire e prendersi cura dei territori e partecipare ad una trasformazione sociale.

La terza edizione prevede un rinnovo parziale della strutturazione del corso al fine di consentire un maggiore approfondimento di alcune tematiche e di pratiche emergenti dell’ecologia integrale, ampliando al contempo lo sguardo motivazionale e quello sul modo di comunicazione.

Il corso avrà luogo da ottobre a dicembre 2023 ed è strutturato in sei incontri che si terranno di lunedì dalle 17.30 alle 19.30 in modalità online.

Durante questi sei incontri si affronteranno tre tematiche che chiamano ad un rinnovato impegno delle nostre comunità:

– la transizione verso sistemi alimentari sostenibili e le politiche urbane per il cibo;

– la transizione energetica nello scenario della decarbonizzazione e le comunità energetiche rinnovabili e solidali;

– la transizione verso la finanza etica e l’adozione di scelte di investimento e di risparmio sostenibili e responsabili

Per iscriverti al corso registrati a questo indirizzo https://forms.gle/EMoSYsL9zcyLUwQj9 hai tempo fino al 23 settembre!

La quota per partecipare al Corso è di 30 euro, quando si effettuerà l’iscrizione, verranno inviate le coordinate per procedere al versamento.

QUI la brochure di presentazione del Corso