Cortile festeggia i sacerdoti

Domenica 30 giugno nel 60° di don Poltronieri

Il parroco don Lorenzo Pollayil e la comunità parrocchiale di Cortile e San Martino Secchia si stanno preparando per una grande giornata di festa con e per i sacerdoti. Domenica 30 giugno alle 19, in occasione del 60° di sacerdozio e dell’85° compleanno di don Benito Poltronieri, per oltre 46 anni parroco a Cortile, alla presenza del Vescovo monsignor Francesco Cavina, sono stati invitati i sacerdoti della diocesi che in questo anno festeggiano particolari anniversari. Ci saranno don Ivo Silingardi, con i suoi 70 anni di sacerdozio, don Germain Kitcho, originario del Benin, fidei donum, vicario parrocchiale a Mirandola, per il 25°, così come fra Silvio di San Martino Secchia. Per don Antonio Dotti, parroco di Limidi, e don Adjith, vicario parrocchiale a Panzano, gli anni di sacerdozio sono invece 10. L’invito è esteso a tutti gli altri presbiteri perché in tale data molti ricordano i loro anniversari così da innalzare tutti insieme una corale preghiera perché il Signore susciti numerose vocazioni sacerdotali.
Al termine della celebrazione la rinomata cucina parrocchiale offrirà un cordiale rinfresco per tutti, a base di gnocco fritto, e non solo.