Dalle Associazioni: Rinnovamento nello Spirito Santo

Il 17 giugno a Carpi la Fraternità regionale delle famiglie

Questo il programma della Fraternità delle famiglie per la famiglia “Guardate a lui… e sarete raggianti” a Carpi.
Alle 15.30 accoglienza presso la parrocchia di San Francesco d’Assisi. Alle 16.15, inizio del cammino con la recita del Rosario – il primo mistero si terrà in piazza Garibaldi -, arrivo in Cattedrale, e alle 18 Santa Messa presieduta dal Vescovo Francesco Cavina. Alle 19.30 cena al sacco presso la parrocchia di San Francesco. Alle 20.30, “Artisti di strada 7 passi per…”, evento di evangelizzazione organizzato dai giovani del Rinnovamento nello Spirito Santo a partire da piazza Garibaldi e adorazione eucaristica aperta a tutti nella chiesa di San Bernardino da Siena. Per la Fraternità regionale dei giovani, domenica 18 giugno, dopo il pernottamento all’oratorio Eden e la colazione, alle 10, preghiera e incontro dialogato; alle 11 visita a Carpi; alle 12.30, pranzo; alle 15, comunità in festa a confronto, con alcuni giovani di Carpi e altri che risiedono nel collegio universitario di Villa San Giacomo a Bologna; alle 17, saluti e partenza.

Il Rinnovamento a Carpi
Il Rinnovamento nello Spirito Santo è presente in Diocesi con il gruppo “Gesù Misericordioso”, che ha sede presso la parrocchia di Sant’Agata Cibeno, e il gruppo in formazione “Mamma della Pace” a Gargallo. Gli incontri si tengono il venerdì alle 21 a Sant’Agata e il mercoledì sempre alle 21 a Gargallo. Un’iniziativa di preghiera ormai ben consolidata e molto partecipata è quella dei Primi sabati del mese a Cibeno.