Diocesi di Carpi comunicato n° 10 del 22 febbraio 2020

Don Antonio Dotti nominato parroco della parrocchia Madonna della neve di Quartirolo di Carpi. Ricostituito il consiglio di amministrazione dell’Istituto Nazareno

È don Antonio Dotti il nuovo parroco della parrocchia Madonna della Neve di Quartirolo di Carpi. La prima comunicazione ai fedeli è avvenuta sabato 22 febbraio nel corso delle messe pre festive sia a Quartirolo che a Limidi. L’Amministratore Apostolico monsignor Erio Castellucci ha disposto la nomina dopo la riflessione maturata nel corso della riunione del collegio dei Consultori che si è riunito ieri, 21 febbraio. Don Antonio Dotti, attuale parroco di San Pietro in vincoli di Limidi (Soliera) è nato a Carpi, 45 anni fa, ordinato sacerdote nel 2003 da monsignor Elio Tinti, nello stesso anno è divenuto vicario parrocchiale a Sant’Agata di Cibeno. Dal 2005 è stato amministratore parrocchiale a San Marino, nel 2010 è stato nominato parroco a Gargallo. Nell’aprile del 2012 l’inizio del ministero come parroco a Limidi. Attualmente è Moderatore della 3° zona pastorale, incarico che dovrà lasciare, e Assistenze di Zona dell’Agesci, una delle realtà più significative a livello nazionale per l’associazione scautistica. È consigliere di amministrazione dell’Istituto Nazareno di Carpi. Nonostante la giovane età ha acquisito negli anni molteplici esperienze pastorali con una spiccata attenzione alla formazione dei giovani e al magistero sociale della chiesa. Don Antonio Dotti, come il suo predecessore a Quartirolo, don Fabio Barbieri, è stato nominato direttore dell’Ufficio missionario diocesano. L’ingresso di don Dotti a Quartirolo è previsto per domenica 8 marzo alle ore 11.15.

Si informa che domenica 1° marzo alle ore 11 nel Duomo di Mirandola la comunità parrocchiale saluterà don Flavio Segalina, nominato presidente dell’Istituto sostentamento clero di Carpi e di Modena, e accoglierà il nuovo parroco don Fabio Barbieri.

Si è insediato nei giorni scorsi il nuovo consiglio di amministrazione dell’Istituto diocesano Nazareno. Con decreto dell’Amministratore Apostolico Erio Castellucci, e stato nominato il CdA così costituito: Stefano Cestari, presidente; don Antonio Dotti, Carlo Camocardi, Luca Franchini, Marco Soglia, consiglieri.