Diocesi di Carpi comunicato n° 11 del 9 febbraio 2024

Appuntamenti nella Diocesi di Carpi

Domenica 11 febbraio

Giornata del malato, Messa presieduta dal Vescovo
Ore 15.00 – Sala della comunità a Mirandola (via Posta 55)
Nella XXXII Giornata mondiale del malato, il vescovo Erio Castellucci presiederà la Santa Messa per le Diocesi di Modena-Nonantola e di Carpi alle ore 15, a Mirandola, presso la sala della comunità, in via Posta 55. Sarà impartito il Sacramento dell’Unzione degli infermi. Dopo la Messa, seguirà un breve rinfresco. La Giornata, organizzata dalla Pastorale della salute di Modena e Carpi, sarà animata dalla parrocchia di Mirandola e dall’Unitalsi.

Azione Cattolica, Assemblea elettiva diocesana
Ore 14.45 – Parrocchia di Sant’Antonio in Mercadello (Novi)
La XVIII Assemblea elettiva diocesana dell’Azione Cattolica di Carpi si terrà dalle 14.45 presso il centro pastorale nella parrocchia di Sant’Antonio in Mercadello (Novi di Modena). Durante la seduta, si procederà all’elezione del presidente e del consiglio diocesano che guiderà l’Associazione nel prossimo triennio. Sono previsti gli interventi di Giuseppe Notardistefano, presidente nazionale dell’Azione Cattolica, e del vescovo Erio Castellucci.

Ordinazione diaconale del seminarista Stefano Simeoni
Ore 18.30 – Duomo di Mirandola
Domenica 11 febbraio, durante la solenne concelebrazione alle 18.30 nel Duomo di Santa Maria Maggiore a Mirandola, il vescovo Erio Castellucci conferirà l’ordinazione diaconale al seminarista Stefano Simeoni.

Trentasei anni, Stefano Simeoni è originario di Teramo. Laureato all’Università di Pescara, si è trasferito per completare gli studi di Economia alla Bocconi di Milano, e qui è rimasto alcuni anni lavorando e riprendendo la vita di fede. All’arrivo in Emilia, è seguito l’ingresso nel Seminario di Modena e di Carpi, dove ha intrapreso il cammino di discernimento vocazionale e gli studi di Teologia. Ha svolto servizio per due anni nella parrocchia di Mirandola. Nel dicembre scorso, ha discusso la tesi di baccellierato. Dal settembre 2023 è in servizio pastorale nella parrocchia dei Santi Faustino e Giovita a Modena.