Diocesi di Carpi comunicato n° 25 del 27 aprile 2022

COMUNICATO STAMPA

 Domenica 1° maggio alle ore 18 al Museo diocesano di Carpi il concerto per la pace “In cammino con Maria”

 Si esibiranno Serena Daolio con gli allievi della scuola di canto accompagnati dal maestro Raffaele Cortesi

 Dopo il grande successo del concerto del soprano Serena Daolio accompagnata dal maestro Raffaele Cortesi, domenica 10 aprile scorsa, intitolato “Preludio alla Pasqua”, il Museo diocesano “Cardinale Rodolfo Pio di Savoia” si appresta ad ospitare un nuovo evento musicale nell’ambito della rassegna Parole & Musica al Museo. Il 1° maggio prossimo, alle ore 18, infatti, è previsto un appuntamento per iniziare, nel Nome di Maria, il mese a lei dedicato.

Accanto a Serena Daolio si esibiranno i suoi allievi, Eleonora Artioli, Danijel Pieri, Olga Rodideal e Valentina Romeo, con il compito di portare la gioia della musica attraverso la loro giovinezza e l’entusiasmo per una vita ricca di speranza e di pace. Saranno accompagnati dal maestro Raffaele Cortesi, raffinato musicista e valente accompagnatore, che ha dimostrato tecnica ed espressività artistica nell’esecuzione di brani per pianoforte solo.

Il programma si annuncia ricco e interessante per la varietà dei brani e per il messaggio che si propone di lasciare; un messaggio di pace e di speranza che sgorga dalle giovani voci degli allievi di Serena Daolio, artista sensibile e attenta al quotidiano, capace di trasmettere emozioni e sensazioni attraverso il grande dono della voce. “In Cammino con Maria” vuole essere un omaggio alla Madonna che “è pur sempre strada che conduce a Cristo. Ogni incontro con lei non può non risolversi in un incontro con Cristo stesso”, come scriveva papa Paolo VI ed un momento per riflettere sul periodo storico che stiamo vivendo, pregando la Vergine affinché interceda restituendo al mondo speranza e pace.

Info: Ingresso gratuito con prenotazione fino ad esaurimento posti: 339.1540178

Obbligo di mascherina FFP2 o chirurgica