Diocesi di Carpi comunicato n° 45 del 3 ottobre 2023

COMUNICATO STAMPA

Al Museo diocesano, nell’ambito della Festa del Racconto, giovedì 5 ottobre, alle 18, incontro con lo scrittore Stefano Garzaro e premiazione del Concorso letterario “Racconti intorno al fuoco” dedicato a racconti con protagonisti scout

Nella cornice della Festa del Racconto, giovedì 5 ottobre, alle ore 18, presso il Museo diocesano di arte sacra nella chiesa di Sant’Ignazio a Carpi (Corso Fanti 44), si terrà l’incontro con lo scrittore torinese Stefano Garzaro, autore di romanzi per ragazzi, sul tema: “Scrivere un racconto: una bussola per giovani scrittori”.

Stefano Garzaro è anche il presidente della Giuria del Concorso letterario nazionale “Racconti intorno al fuoco”, quest’anno alla sua prima edizione e dedicato a racconti con protagonisti scout. Dopo il suo intervento, ci sarà la premiazione dei racconti vincitori e al termine sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti.

L’ingresso è libero (fino ad esaurimento posti) e gratuito.

Il Concorso è stato organizzato dall’Associazione “Intorno al fuoco” con il patrocinio della Diocesi di Carpi tramite l’Ufficio Comunicazioni sociali e il Museo diocesano, e con la partecipazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.