Diocesi di Carpi comunicato n° 50 del 19 giugno 2021

COMUNICATO STAMPA

La chiesa di Carpi si unisce nella preghiera di suffragio per il missionario Luciano Lanzoni

Questa sera alle ore 19 il rosario e domani, 20 giugno, alle ore 11.15 la messa presieduta dal vescovo Erio Castellucci nella chiesa della parrocchia di Quartirolo

“La testimonianza missionaria di Luciano Lanzoni suscita in tutti noi ammirazione e gratitudine – ha affermato il vescovo di Carpi monsignor Erio Castellucci aprendo ieri sera un incontro pubblico a Carpi – per il suo coraggio manifestato in tante occasioni. Ho conosciuto Luciano lo scorso anno al rientro per un periodo di riposo dopo aver subito un’aggressione. Inutilmente i suoi superiori gli avevano consigliato di non rientrare così presto. Ma lui era animato da una tale forze e da un desiderio di donarsi fino all’ultimo per gli ultimi a lui affidati che appena possibile rientrò in Madagascar”.

A Carpi

La Diocesi di Carpi attraverso il Centro Missionario Diocesano invita alla preghiera in suffragio del missionario Luciano Lanzoni, deceduto il 18 giugno in Madagascar, in ogni parrocchia nel corso delle celebrazioni di domenica 20 giugno. Il vescovo Erio Castellucci presiederà la Santa Messa domenica alle ore 11.15 nella chiesa della parrocchia di Quartirolo, sarà presente don Stefano Torelli, superiore dei Servi della Chiesa. Nella giornata di oggi alle ore 19 sempre nella chiesa parrocchiale di Quartirolo ci sarà la preghiera del Santo Rosario.

A Reggio Emilia

Don Stefano Torelli, superiore dei Servi della Chiesa, ha comunicato che oggi, sabato 19 giugno alle ore 14 si celebrano le esequie in Madagascar e il corpo di Luciano verrà tumulato nella missione dove risiedeva.

Sempre oggi alle ore 19 a Masone di Reggio Emilia, nella casa madre dei Servi della Chiesa sarà celebrata la Santa Messa in suffragio di Luciano e domani alle 21 recita del Santo Rosario.