Diocesi di Carpi comunicato n° 65 del 09 agosto 2021

Esequie don Francesco Cavazzuti

I messaggi dei Vescovi Emeriti Elio Tinti e Francesco Cavina

Nell’impossibilità di prendere parte alla concelebrazione esequiale per don Francesco Cavazzuti i Vescovi Emeriti di Carpi, monsignor Elio Tinti e monsignor Francesco Cavina hanno fatto pervenire i loro messaggi di cordoglio e di vicinanza al vescovo Erio Castellucci e alla Chiesa di Carpi.

Monsignor ElioTinti

Con una telefonata al Vicario Generale monsignor Gildo Manicardi, monsignor Tinti ha espresso la sua grande stima per don Francesco Cavazzuti e la riconoscenza per il suo lavoro missionario e in diocesi. Ha ricordato soprattutto la sua visita a don Francesco, insieme al Sindaco di Carpi, in Brasile e l’inaugurazione, a Goias, del “Centro dei diritti umani” a lui intitolato. Un centro che si avvale di professionisti che seguono le pratiche per difendere i diritti dei “senza terra”.

Monsignor Francesco Cavina

Non potrò essere presente fisicamente perché impegnato in un corso di esercizi spirituali in Toscana. Di cuore mi unisco alla preghiera di suffragio della Chiesa di Carpi, ma sono certo che don Francesco è passato dalla cecità di questa terra a guardare con gli occhi di Cristo la bellezza del mondo rinnovato a cui tanto anelava.