Diocesi di Carpi comunicato Patrono 2024 del 3 maggio 2024 – Programma Mirandola e San Possidonio

PATRONO 2024

MIRANDOLA E SAN POSSIDONIO

Si consolida la collaborazione tra le parrocchie di Mirandola e di San Possidonio per l’organizzazione dei festeggiamenti in onore di San Possidonio vescovo, il Patrono che le due comunità condividono

Il programma predisposto prevede una settimana ricca di eventi che spazieranno tra cultura, arte, socialità, sostenibilità, sport con tanta voglia di stare insieme.

A Mirandola

Si inizierà a Mirandola mercoledì 15 maggio, alle 21, con l’incontro in piazza della Conciliazione: Adriano Sella, della rete interdiocesana Nuovi stili di Vita, interverrà sul tema “L’energia positiva del cambiamento, per generare un quotidiano nuovo e felice”.

Giovedì 16 maggio, memoria liturgica di San Possidonio, alle 18.30, in Duomo a Mirandola, si terrà la celebrazione eucaristica in onore del Santo Patrono presieduta dal vescovo Erio Castellucci.

Venerdì 17 maggio, alle 20.30, presso la canonica del Duomo di Mirandola (Via Don Minzoni, 3) una serata all’insegna della socializzazione, del divertimento e della voglia di stare insieme con i giochi da tavolo di Andrea Berto adatta a tutte le età. Andrea Berto, originario di San Possidonio, attualmente residente a Mirandola, grande appassionato e collezionista di giochi da tavolo, ha già proposto a San Possidonio in più occasioni serate di giochi da tavolo riscuotendo un grande successo soprattutto tra i giovani. Berto rappresenta un vero “trait d’union” tra le due parrocchie.

Il pomeriggio di domenica 19 maggio sarà all’insegna dello sport, presso le strutture di via Posta a Mirandola a partire dalle 15.30, per la seconda edizione del Derby del Patrono: torneo di calcetto tra i gruppi ACR e dei giovani di AC di San Possidonio contro i gruppi lupetti e scout di Mirandola.

A San Possidonio

Domenica 19 maggio, alle 9.30, in chiesa a San Possidonio, si terrà la celebrazione eucaristica in onore del Santo Patrono presieduta dal parroco padre Sebastien Giso Banga.

Domenica 19 maggio, alle 16.15, in chiesa a San Possidonio, si esibirà Debora Vezzani con il concerto-testimonianza “Come un Prodigio – tour”. Debora saprà emozionare e coinvolgere con la sua musica per dare testimonianza della sua conversione: solo aprendo il cuore alla parola di Dio e rendendosi disponibili ad accoglierla si possono vedere le meraviglie dell’amore del Padre. Il concerto terminerà con un momento di Adorazione eucaristica.

Domenica 19 maggio si concluderà con la cena interparrocchiale in Villa Varini a San Possidonio per rafforzare i legami di amicizia fraterna tra le comunità di San Possidonio e di Mirandola in nome del Santo patrono e protettore. Prenotazioni WA al n. 347 0607171.