Don Segalina pro-Economo della Diocesi di Carpi

Il vescovo di Carpi, monsignor Erio Castellucci, ha nominato pro-Economo della Diocesi di Carpi don Flavio Segalina, attuale Vicario episcopale per l’Amministrazione, fino alla data della piena unificazione delle Chiese di Modena-Nonantola e di Carpi. La nomina è avvenuta alla scadenza del mandato quinquennale dell’Economo diocesano dottor Mario Vignoli con l’intento di provvedere a garantire alla Diocesi di Carpi una continuità amministrativa in questa fase di transizione.

Il vescovo Erio, unito alla Diocesi, ringrazia il dottor Mario Vignoli per la disponibilità e la competenza profuse in questi anni di servizio della Chiesa di Carpi. Altrettanta stima e gratitudine si rivolge a don Flavio Segalina per la disponibilità ad assumere questo nuovo incarico a supporto di tutta la comunità diocesana.

Consiglio Diocesano per gli Affari Economici
Nei giorni scorsi il vescovo Erio Castellucci ha anche provveduto alla costituzione del Consiglio Diocesano per gli Affari Economici (CDAE) ai sensi del can 492 e s., essendo cessato l’attuale CDAE per decorrenza dei termini. Il nuovo Consiglio, presieduto dal Vescovo, è così composto: ing. Filippo Bastia, rag. Stefano Cestari, mons. Ermenegildo Manicardi, dott. Auro Po, don Flavio Segalina, don Andrea Zuarri.