In questi giorni la Chiesa di Carpi ospita con gioia i missionari diocesani suor Angela Bertelli e Luciano Lanzoni. Una visita, la loro, che assume un particolare significato di vicinanza e di incoraggiamento per le comunità parrocchiali ferite dal terremoto. E’ la testimonianza di chi ha vissuto in prima persona le calamità naturali – suor Angela l’alluvione in Thailandia, Luciano i cicloni in Madagascar – e che ha tratto forza e speranza dall’abbandono fiducioso nelle mani di Dio, Padre provvidente per i suoi figli.
Accoglienza calorosa anche per Carla Baraldi, da poco rientrata dal Benin per un periodo di riposo. Sono in via di definizione i suoi incontri con le parrocchie della diocesi.
Gli incontri in programma: Luciano Lanzoni ha offerto la sua testimonianza domenica 22 luglio nelle parrocchie di Panzano e di Limidi. E’ prevista la presenza sua e di suor Angela Bertelli domenica 29 luglio alle 18.30 alla preghiera dei Vespri e alla processione nell’ambito della Sagra di Limidi. Lunedì 30 luglio incontrerà la commissione del Centro Missionario, di Solidarietà Missionaria onlus e dei Volontari per le Missioni. Mercoledì 15 agosto parteciperà alla Solennità dell’Assunta a Carpi. Suor Angela Bertelli ha incontrato lunedì 23 luglio i ragazzi del centro estivo parrocchiale di San Possidonio. Porterà la sua testimonianza domenica 29 luglio alle 10 e alle 18.30 presso la parrocchia di Limidi. Mercoledì 1 agosto sarà presente al campo degli Adultissimi di Azione cattolica ad Ossana (Trento), mentre domenica 12 agosto alle 10, insieme a Luciano Lanzoni, parteciperà alla Santa Messa nell’ambito della Sagra. Il 22 settembre è infine in programma alle 20.30 presso la parrocchia di Santa Croce la cena di beneficenza in favore della missione in Thailandia.
|