Epifania

Cavalcata dei Magi a San Giuseppe Artigiano e all’Oratorio Eden

Nella solennità dell’Epifania si rinnova nelle parrocchie la tradizione del presepe vivente con l’arrivo dei Magi. Appuntamento di riferimento per la città di Carpi è senz’altro la Cavalcata dei Magi, ideata da don Lino Galavotti, e giunta quest’anno alla 27ª edizione. Con inizio alle ore 9.30 gli oltre 200 figuranti in costume faranno il loro ingresso in chiesa e al termine il corteo dei Magi si recherà a far visita al reparto di pediatria dell’Ospedale di Carpi e agli anziani delle Strutture protette. Anche al cinema Corso dove si celebra la santa messa delle ore 9.30 per la parrocchia della Cattedrale sono attesi i Re Magi con i quali i bambini e i ragazzi delle associazioni faranno visita agli anziani della struttura protetta Primarosa e poi un momento di festa all’Oratorio Eden.