Fism (Federazione italiana scuole materne) del Distretto di Carpi in collaborazione con l’Ausl organizzano un incontro per i genitori dei piccoli scolari delle nove materne paritarie (e cinque nidi/sezioni primavera) dei quattro Comuni dell’Unione Terre d’Argine (Carpi, Soliera, Novi e Campogalliano).
L’evento, dal titolo “Scuole in rete per nuovi gesti di cura”, si svolgerà on line giovedì 5 novembre alle 17.30: ogni famiglia potrà chiedere alla scuola di riferimento il link per poter partecipare all’incontro.
Alla prima fase propriamente informativa, cui parteciperanno Stefano Zona specialista in Malattie infettive, Pediatria di comunità e Simonetta Partesotti pediatra, responsabile di branca specialistica della Pediatria di comunità, moderati da Stefania Cucconi coordinatrice pedagogica delle scuole e nidi Fism del distretto di Carpi, seguirà un momento di confronto durante il quale i genitori potranno rivolgere domande agli specialisti. Sono quasi 500 le famiglie che già si sono iscritte per partecipare e una sessantina gli insegnanti.