Focherini da… comunicare

I siti e Facebook per dare notizie sulla beatificazione

Nuovi e vecchi media in sinergia per comunicare efficacemente e ad ampio raggio la figura e la testimonianza di Odoardo Focherini. Oltre che nei servizi a stampa, che si stanno avvicendando in questi mesi, sulle principali testate cattoliche locali e nazionali, è possibile seguire passo passo il cammino, ormai al termine, di avvicinamento alla beatificazione attraverso il sito www.odoardofocherini.it, nato dai famigliari stessi di Odoardo per aggiornare in tempo reale e in diverse lingue su tutti gli appuntamenti dedicati a Focherini, ma anche dal sito diocesano www.carpi.chiesacattolica.it che ha attrezzato una specifica area sempre aggiornata con le ultime notizie in merito alla beatificazione.
Dalle pagine dedicate è possibile risalire ai principali video, pubblicazioni e documenti riguardanti la vita e le opere di Odoardo Focherini e rimanere aggiornati sulla giornata del 15 giugno e gli eventi collaterali.
L’Ufficio comunicazioni sociali ha attivato infine anche un profilo facebook, “Odoardo Focherini Beato”, per dialogare con la rete, e soprattutto coi giovani, facendo conoscere anche gli aspetti più inediti di questo giovani uomo di Ac, grande e appassionato comunicatore, impegnato per la Chiesa e per il mondo.