Giornata di preghiera per le vittime di abusi

Il 18 novembre la messa presieduta da mons. Castellucci

Per favorire la sensibilizzazione a livello locale, anche quest’anno i Vescovi italiani hanno confermato e sollecitato la celebrazione – il 18 novembre – della 2ª Giornata nazionale di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi con lo slogan: “‘Il Signore risana i cuori affranti e fascia le loro ferite’ (Sal 147,3). Dal dolore alla consolazione”.

Per le diocesi di Modena-Nonantola e di Carpi il Servizio Interdiocesano invita tutte le comunità parrocchiali a celebrare questa giornata e a tal proposito sarà divulgato un sussidio e una preghiera. La celebrazione eucaristica interdiocesana sarà presieduta dal vescovo Erio e si terrà venerdì 18 novembre 2022 alle ore 18 nel Duomo di Modena.