Giornata Ecumenica Interdiocesana

A Carpi nella chiesa di San Giuseppe, nel pomeriggio di oggi, si è svolta la celebrazione ecumenica della Parola di Dio a cura del Consiglio delle chiese cristiane di Modena. A presiedere la celebrazione padre Giorgio Arletti, della chiesa ortodossa del Patriarcato di Mosca, don Maurizio Trevisan, vicario episcopale per la pastorale della diocesi di Modena e Piera Panini, della chiesa evangelica metodista di Modena, alla presenza di numerose delegazioni di altre confessioni cristiane. Dopo la preghiera iniziale e la lettura della Parola di Dio, in particolare il brano evangelico del buon Samaritano letto a più voci, è intervenuto Raniero La Valle, giornalista e saggista, con una profonda e incisiva riflessione sulla realtà attuale del cammino ecumenico. Ad accompagnare con il canto il gruppo scout Carpi 3 e The River, complesso musicale pentecostale di Mortizzuolo di Mirandola.