Gli anniversari dei sacerdoti

Il ricordo durante la Messa crismale

Grande la partecipazione dei fedeli della Diocesi alla Messa crismale, mercoledì 1 aprile, presso l’aula liturgica della Madonna della Neve di Quartirolo. Il rinnovo delle promesse sacerdotali e la benedizione degli olii, che saranno usati nella celebrazione dei sacramenti, sono stati i momenti culminanti della liturgia, sui quali il Vescovo monsignor Francesco Cavina si è soffermato nell’omelia. Durante la celebrazione sono stati ricordati, come ogni anno, i sacerdoti dei quali ricorrono particolari anniversari: il 70° per monsignor Renzo Catellani e per il canonico Giovannino (Nino) Levratti e il 25° per don Flavio Segalina. A loro è stata consegnata la pergamena con la benedizione di Papa Francesco e a loro, oltre che a tutti i confratelli sacerdoti e ai diaconi, è andato il più vivo ringraziamento del Vescovo per “il dono instancabile” della loro vita e per la fedeltà al Signore e alla Chiesa.