Inaugura giovedì 4 ottobre alle 18.30 presso la Galleria La Pigna a Roma (via della Pigna 13a) la mostra “Il libro dell’Apocalisse visto da Romano Pelloni in settanta opere”. Per l’occasione sono previsti gli interventi di Luca Verrini, critico d’arte, di Fiorella Capriati, presidente nazionale Ucai (Unione Cattolica Artisti Italiani), e di monsignor Ermenegildo Manicardi, biblista e rettore dell’Almo Collegio Capranica.
La rassegna, che è un omaggio alla creatività e alla personalità artistica di Romano Pelloni, consta di 79 opere, di cui 70 grafiche, 7 olii su tela di grandi dimensioni e 2 sculture. Questa ampia produzione, realizzata nel corso del 2012, è interamente ispirata all’ultimo libro del Nuovo Testamento e contiene la visione degli eventi relativi alla fine del mondo, rivelati da Giovanni sotto il fitto velo di simbolismi e allegorie. La mostra è a cura del critico d’arte Luca Verrini ed è corredata da un ricco catalogo, illustrativo ed esegetico.
La mostra è aperta fino a sabato 13 ottobre, nei giorni feriali dalle 16 alle 20; sabato 6 e 13 ottobre anche la mattina per gruppi su prenotazione; chiuso la domenica.