AGAPE di Mamma Nina e Centro di Aiuto alla Vita
Venerdì 8 Dicembre ore 16
Sala Duomo – Via Duomo, 1 – Carpi
Presentazione del libro
“Il miracolo della vita”
Riscoprire oggi l’avventura di nascere
Ed. Piemme
Gabriele Semprebon – Luca Crippa – Arnoldo Mosca Mondadori, Prefazione di Papa Francesco
“Il Miracolo della Vita – Riscoprire oggi l’avventura di nascere” (Ed. Piemme) è il titolo del libro scritto a più mani da Gabriele Semprebon, Luca Crippa e Arnoldo Mosca Mondadori con la prefazione di Papa Francesco, che verrà presentato in due incontri pubblici a Carpi e a Modena.
Il primo appuntamento è per venerdì 8 dicembre, alle ore 16.00, in Sala Duomo a Carpi (di fianco alla Cattedrale) nell’ambito delle iniziative per il 20° anniversario di Agape di Mamma Nina ed è promosso in collaborazione con il Centro di Aiuto alla Vita “Mamma Nina” con il patrocinio della parrocchia della Cattedrale e dell’associazione Medici Cattolici di Modena-Carpi.
A Modena sabato 16 dicembre, alle ore 10, presso la sede dell’Avis a Modena (via Livio Borri 40) il libro sarà presentato per iniziativa dell’associazione Medici Cattolici di Modena-Carpi e del Centro di bioetica “Moscati” di Modena. In tutte e due le presentazioni sarà don Gabriele Semprebon a dialogare con il pubblico sui contenuti del libro che affronta materie che l’autore, bioeticista, ha studiato e affrontato in altre recenti pubblicazioni.
“E’ la scienza, e non le posizioni religiose o ideologiche, – scrive Semprebon – a permetterci di constatare che, fin dall’inizio, l’embrione è un essere umano unico e irripetibile che ‘chiede’, in ogni suo atto, di vivere. E lo chiede, talvolta, a una mamma che per diversi e serissimi motivi considera quest’eventualità come una grave difficoltà e, nei casi più estremi, come una tragedia. Non per questo, tuttavia, l’aborto deve essere considerato l’unica soluzione possibile; la vera soluzione è una società che sia in grado di proteggere la vita come bene più prezioso”.