Inaugurazione Casa Mamma Teresa e anniversario Mamma Nina

Domenica 30 novembre, si inaugurerà ufficialmente la nuova casa di accoglienza Agape per mamme con i loro bambini in viale Carducci 103, che sarà intitolata a Mamma Teresa Pelliccioni, venuta a mancare nel 2019, per 62 anni direttrice della Casa della Divina Provvidenza fondata dalla Venerabile Mamma Nina Saltini.

l ritrovo sarà alle 16 in viale Carducci 103 dove, dopo un momento di convivialità, ci sarà il saluto della autorità, il taglio del nastro, la benedizione e la visita alla casa. Successivamente, alle 18, in Cattedrale, monsignor Douglas Regattieri, vescovo emerito di Cesena Sarsina, presiederà la Santa Messa subito seguita dalla presentazione di un libro fotografico su Mamma Teresa, a cento anni dalla nascita.

Mercoledì 3 dicembre, 68° anniversario della morte di Mamma Nina, in Cattedrale a Carpi, si terrà l’evento dal titolo “Dove nasce l’amore”, una serata di animazione musicale in cui si esibiranno la Schola Cantorum della Cattedrale e la Schola Cantorum Spirito Santo di Modena. Nel corso dell’evento sarà consegnato il premio Mamma Nina ad Anspi di San Possidonio per il progetto “Passo dopo Passo”.