Insieme per la scuola Budri di Mortizzuolo

Sinergia tra Confagricoltura, Credit Suisse, Cri e Regione

Mercoledì 12 febbraio a Bologna è stato presentato il progetto di sostegno alla ricostruzione della scuola dell’infanzia parrocchiale Filomena Budri di Mortizzuolo alla presenza del Vescovo monsignor Francesco Cavina, di Gian Carlo Muzzarelli, assessore alle Attività Produttive della Regione Emilia Romagna, Stefano Preda, presidente Credit Suisse Italy¸ Guglielmo Garagnani, presidente di Confagricoltura Emilia Romagna e Antonio Scavuzzo, commissario regionale della Croce Rossa Italiana (Cri). Erano presenti insieme al parroco don Marino Mazzoli anche rappresentanti della comunità di Mortizzuolo.
La sinergia tra Confagricoltura, Credit Suisse in partnership con Croce Rossa Italiana e Regione Emilia Romagna consentirà di dare il via ai lavori di recupero e miglioramento antisismico della scuola. Grazie alla mobilitazione di questi enti e dei loro associati il Gruppo Credit Suisse attraverso l’intervento di Croce Rossa ha donato 250 mila euro e Confagricoltura 71 mila, della copertura della restante parte di finanziamento per arrivare al preventivo di 600 mila euro si farà carico la Regione Emilia Romagna. “Un dono inaspettato, per questo suscita ancora più gratitudine e riconoscenza” ha affermato monsignor Francesco Cavina ringraziando Confagricoltura, Credit Suisse e la Regione Emilia Romagna per la sensibilità dimostrata. “La necessità di recuperare la scuola d’infanzia a servizio della frazione – ha spiegato il Vescovo di Carpi – risponde all’esigenza di ripristinare un luogo di aggregazione e di socializzazione. Investire poi sui bambini vuol dire gettare un importante seme di futuro, genera fiducia nei genitori e nella popolazione”.