La Madonna di Lourdes a Carpi

Organizzata dall'Unitalsi, la Peregrinatio Mariae farà tappa nella chiesa di San Nicolò

Dall’11 febbraio 2007, con l’incoronazione dell’immagine della Madonna di Lourdes da parte di papa Benedetto XVI nella basilica di San Pietro, ha avuto inizio la Peregrinatio Mariae  organizzata dall’Unitalsi nazionale. Il ‘viaggio’ della Madonna si protrarrà fino al settembre 2008 quando l’immagine sarà collocata nella ‘Salus Infirmorum’, la struttura di accoglienza dell’Unitalsi a Lourdes.

La presenza dell’immagine nella chiesa di San Nicolò a Carpi dall’8 al 10 luglio sarà un momento fecondo di meditazione e di preghiera e un’occasione per prepararsi al pellegrinaggio giubilare diocesano a Lourdes che si svolgerà dal 28 luglio al 2 agosto prossimi.

Programma:

Martedì 8 luglio

Ore 20.30        arrivo a Carpi davanti alla chiesa di San Francesco. Segue processione in via San Francesco, corso Alberto Pio, via Berengario, chiesa di San Nicolò

Ore 21.15        Santa Messa solenne presieduta dal Vescovo

La statua della Madonna sosterà in San Nicolò fino al pomeriggio del 10 luglio.

Mercoledì 9 luglio

Ore 8.30          Santa Messa della Beata Vergine Maria di Lourdes

Ore 10.30        Santa Messa della Beata Vergine Maria di Lourdes

Ore 17.45        Santo Rosario meditato

Ore 18.30        Santa Messa della Beata Vergine Maria di Lourdes

Ore 20.30        Ora di adorazione

Giovedì 10 luglio

Ore 8.30          Santa Messa di Santa Bernadette Soubirous

Ore 10.30        Santa Messa di Santa Bernadette Soubirous

Ore 15.15        Via Crucis di Bernadette

Ore 16             Celebrazione di congedo dall’immagine della Madonna e partenza per Reggio Emilia

Durante la permanenza della statua sarà sempre disponibile un sacerdote per le confessioni.

Per ulteriori informazioni o per eventuali esigenze di trasporto dei malati rivolgersi a:

Unitalsi ‘ Sottosezione di Carpi, via San Bernardino da Siena, 14 ‘ tel. e fax 059 640590.