La prossima visita pastorale del Vescovo Francesco in tutte le parrocchie della Diocesi

Cammino di vita in comune

“Adesso che sono più ‘libero’ dagli impegni relativi alle questioni amministrative legate alla conduzione della Diocesi, posso intraprendere la visita pastorale, che avrà delle caratterizzazioni particolari – afferma monsignor Francesco Cavina -. I momenti ‘ufficiali’ saranno infatti ridotti all’essenziale, e molto spazio sarà dato alla visita delle singole parrocchie. In ogni realtà mi fermerò per alcuni giorni, per dormire e mangiare in parrocchia, in modo da poter visitare tutte le persone che normalmente non riesco ad incontrare durante le celebrazioni delle Messe, come gli anziani e gli ammalati. Inoltre, la permanenza infrasettimanale nelle parrocchie, mi consentirà di incontrare le persone sul luogo di lavoro. Sarà un’occasione di vita comune con il parroco, e alla sera parteciperò agli incontri del Consiglio pastorale e delle varie realtà giovanili. La visita pastorale sarà preceduta o seguita dai co-visitatori che assolveranno gli adempimenti previsti dalle norme della Chiesa. Come prima parrocchia ho scelto quella di San Martino Spino, nella quale soggiornerò dal 20 al 22 settembre prossimi”.