Ultimi aggiornamenti

La salute del Vescovo

Monsignor Tinti prosegue la riabilitazione, in settimana un secondo intervento.
Il Vicario Generale: ‘Il Vescovo, un esempio di fiducioso abbandono alla volontà di Dio’

Mercoledì 20 dicembre monsignor Elio Tinti è stato sottoposto a un secondo intervento chirurgico a causa di un prolasso a livello dell’intestino retto. Per consentire un pieno ristabilimento delle sue condizioni di salute sarà necessario un ulteriore periodo di convalescenza.
‘Sento il dovere ‘ ha dichiarato il vicario generale monsignor Douglas Regattieri – di additare alla Comunità diocesana l’esempio di fede, di umile e fiducioso abbandono alla volontà di Dio che il nostro Vescovo ci sta dando, offrendo la sua sofferenza per il bene della nostra Chiesa. Ricordo quanto ci ha scritto nel suo messaggio di Avvento: ‘Vi confesso – ha detto – che questa malattia è un prezioso dono del Signore che mi offre l’occasione di testimoniare le linee pastorali di quest’anno: Viviamo ciò che siamo, il nostro essere santi per il Battesimo e siamo sale della terra e luce del mondo’. In questi giorni, prossimi alle Festività natalizie, giunga al nostro Vescovo ancora una volta, l’attestazione del caloroso affetto, della sincera stima e della filiale devozione di tutta la Comunità diocesana’.