Lettera di Paolo Barbieri, Presidente di Cpl Concordia  

Dopo aver appreso con dispiacere nei giorni scorsi dagli organi di informazione la notizia delle dimissioni di Monsignor Francesco Cavina da Vescovo della Diocesi di Carpi, Cpl Concordia ha voluto esprimere al presule la vicinanza della Cooperativa e dei suoi lavoratori in questo momento di difficile scelta e testimonianza sofferta.

Come azienda e come singole persone, soci e dipendenti, Cpl ha avuto modo di apprezzare in questi anni l’attenzione e la cura mostrati dal Vescovo Cavina nei riguardi della cooperativa in momenti cruciali, a partire dal terremoto 2012 che ha colpito le sedi produttive modenesi.

La presente lettera vuole essere un attestato di vicinanza a Monsignor Cavina e di stima per quanto di bene ha saputo operare, con uno sguardo sempre attento alla tutela dei posti di lavoro e della serenità delle famiglie.

Cpl non lo dimenticherà e lo serberà nella memoria aziendale; così come serberà nel cuore le parole di incoraggiamento che Sua Eccellenza ha pronunciato nel corso delle sue visite alla sede Centrale di Concordia, durante le quali ha esortato tutti ad operare secondo giustizia e correttezza nell’impresa, a “volare alto” tenendo sempre al centro l’uomo e il valore del lavoro.

Il Consiglio d’Amministrazione di Cpl saluta Monsignor Cavina con gratitudine e gli augura di continuare con perseveranza la sua Missione episcopale a favore della promozione umana.

Paolo Barbieri
Presidente di Cpl Concordia