L’uomo come missione

“Anche un assicuratore può aspirare a diventare beato questa è una prima consolazione – ha osservato Antonello Cattani, direttore commerciale della Società Cattolica di Assicurazione, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione della beatificazione -. Sono rimasto affascinato da questa santità fatta di azioni. Odoardo nel suo lavoro aveva l’uomo davanti, l’uomo come missione, ed è questa visione, che è nata in una canonica del veronese nel 1896, che ha animato Cattolica. Questi principi, che sono quelli della dottrina sociale della Chiesa, sono gli stessi che ancora oggi cerchiamo di trasferire nella quotidianità del nostro impegno professionale. Abbiamo accolto volentieri l’invito della diocesi di Carpi realizzando una mostra che è stata presentata a diversi eventi della nostra società e che vorremmo portare in tutta Italia avvicinando soprattutto i bambini e i ragazzi grazie anche alle pubblicazioni che sono state realizzate. È importante seminare valori e testimonianze positive come quella di Odoardo Focherini.