Messaggio di Fiorisa, Massimo, con i consiglieri e i revisori tutti della Fondazione Enzo Piccinini

A Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Francesco Cavina

La Fondazione Enzo Piccinini assiste attonita ed addolorata alla Sua decisione di lasciare la guida della Diocesi carpigiana, dopo l’ondata di fango mediatico che l’ha colpita.

Negli anni abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare il suo amore per la Chiesa e per il bene della comunità.

La stima che già avevamo per lei si è ultimamente accresciuta per la disponibilità, la profondità e l’apertura con cui ha letto e commentato il libro di Enzo che le avevamo chiesto di presentare.

Per tutto ciò, proviamo un grande senso di ingiustizia per quello che le è stato fatto e per i patimenti personali che la vicenda ha inevitabilmente provocato in lei e nelle persone che la circondano e le vogliono bene.

Ci rattrista infine che, quanto artatamente diffuso ai suoi danni, generi il suo volontario allontanamento dalla nostra terra, che continua ad avere estremo bisogno di Pastori illuminati ed appassionati di Cristo e del bene comune.

Noi pregheremo per Lei, perché il Signore l’aiuti a sopportare questo grave fardello.

Lei ci conservi, Eccellenza, la sua amicizia, così come noi le assicuriamo totalmente la nostra.