Nuovo Cda all’Istituto Nazareno

Sergio Garuti nominato presidente

Essendo scaduto il mandato quinquennale del Presidente e del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Nazareno di Carpi, ente ecclesiastico nato dalla Carità della Chiesa di Carpi verso i ragazzi in condizione di disagio e con particolare attenzione alla loro formazione religiosa, civica, professionale, culturale e morale, il Vescovo di Carpi, monsignor Francesco Cavina, ha provveduto alla nomina, per il prossimo triennio (2014-2017), di Sergio Garuti come presidente dell’Istituto e dei Consiglieri Rossella Po, Stefano Cestari, Erennio Reggiani, Claudio Saraceni, Giorgio Sgarbanti e Marco Viola.
Il Vescovo ha nominato inoltre don Ivo Silingardi, fondatore dell’Istituto Nazareno, presidente onorario dell’ente.
“Ringrazio per l’impegno, per il ruolo svolto e per la disponibilità con cui il precedente Consiglio di Amministrazione ha seguito l’evolversi di questa istituzione così cara alla Chiesa di Carpi e all’intera comunità – dichiara monsignor Francesco Cavina -. Il mio compiacimento, la mia gratitudine a chi in questi anni ha fatto sì che l’Istituto Nazareno continuasse a guadagnare stima e ritrovasse nuovo slancio.
Al nuovo Consiglio il mio augurio di un buon lavoro, nella consapevolezza che il compito non è facile. Il nuovo Cda è chiamato a proseguire nella strada intrapresa per arrivare a rendere sempre più manifesta questa istituzione educativa indirizzata a una fascia di giovane popolazione bisognosa di una guida e di un orientamento alla vita e al mondo del lavoro”.