Paolo Trionfini eletto nel Consiglio Nazionale

Importante riconoscimento per l'ex presidente diocesano di Ac

Nei giorni antecedenti l’incontro con il papa a piazza San Pietro, si è svolta a Roma, dal 1 al 3 maggio, la XIII Assemblea Nazionale dell’Azione Cattolica incentrata sul tema ‘Cittadini degni del Vangelo’. L’Assemblea ha approvato il documento finale che sarà oggetto di studio ed approfondimento da parte delle singole associazioni diocesane ed ha provveduto ad eleggere il nuovo Consiglio Nazionale, che a sua volta nominerà il presidente nazionale e i vicepresidenti di settore.

Con gioia apprendiamo che la diocesi di Carpi continuerà ad essere rappresentata in seno al Consiglio Nazionale, anche dopo la scadenza del mandato conferito ad Ilaria Vellani, attuale presidente diocesana. Paolo Trionfini, infatti, è stato eletto consigliere nazionale, risultando peraltro il più votato nella lista dei canditati uomini per il settore Adulti. Un bel riconoscimento per l’impegno e le capacità di Paolo, che a livello nazionale già ricopre l’incarico di direttore dell’Istituto Paolo VI, si occupa della ricerca e dell’analisi storica dell’Ac e della Chiesa italiana.

Di rilievo anche il risultato di Riccardo Della Casa, attuale responsabile diocesano Acr in lista per il Consiglio Nazionale nelle fila dell’Acr, risultato primo dei non eletti.