A San Giacomo Roncole il programma della Sagra della Beata Vergine del Carmelo si è aperto, sabato 30 giugno, con la Santa Messa presieduta dal Vescovo Francesco Cavina e concelebrata dal parroco don Alessandro. Durante la liturgia, molto partecipata, è stato ricordato nella preghiera don Gino Barbieri, che il 29 giugno avrebbe celebrato il 60° di ordinazione sacerdotale. A seguire, si è tenuta in parrocchia la cena insieme, a cui ha partecipato anche monsignor Cavina.
Questo il programma della Sagra.
Per quanto riguarda le celebrazioni, prosegue fino a giovedì 5 luglio il Triduo di preghiera, con alle 19.30 il Rosario meditato e alle 20 la Santa Messa e riflessione guidata da un Padre predicatore.
Domenica 8 luglio, alle 10.00, Santa Messa con la partecipazione degli amici della parrocchia di San Marco di Creazzo (Vicenza) e alle 18.00, Funzione e Processione mariana.
Lunedì 9 luglio, alle 18.00, Rosario e alle 18.30, Santa Messa.
Lunedì 16 luglio, alle 19.30, Rosario e alle 20.00, Santa Messa solenne in onore della Beata Vergine del Carmelo.
La parte ludica prevede sabato 7 luglio, alle 21.00, Truccabimbi e giochi.
Domenica 8 luglio, alle 21.00, Spettacolo dei ragazzi del centro estivo “Tutta un’altra musica”.
Lunedì 9 luglio, alle 21.00, Commedia dialettale presentata dalla Compagnia Quelli delle Roncole 2 “Chiuso per ferie”, regia di Giovanna Ganzerli. In queste serate sarà in funzione lo stand gastronomico, con le rinomate specialità dei cuochi della parrocchia.