Dal 3 al 10 giugno la Madonna di Fatima a Budrione e Migliarina

Peregrinatio Mariae

Domenica 3 giugno, alle ore 17 presso la parrocchia di Budrione, si potrà assistere all’arrivo dell’immagine della Madonna di Fatima, che sosterà presso la parrocchia fino a domenica 10 giugno. Sarà monsignor Elio Tinti, vescovo di Carpi, ad accoglierla durante la Santa Messa, animata dalla corale parrocchiale. A seguire, alle 20,30, il Rosario meditato.
Dal 4 giugno prenderà il via una serie di giornate dedicate alla preghiera, ciascuna secondo una particolare intenzione: dedicato alle vocazioni religiose e missionarie il lunedì che si apre alle ore 8.15 con ‘Due minuti per te, o Signore’, visita alla Madonna da parte dei bambini delle classi elementari. Sempre lunedì e fino a sabato 9 il programma prevede alle ore 9 la preghiera delle Lodi mattutine, la Santa Messa alle 9.30, il Santo Rosario alle 11,30 e alle 12 l’Angelus; alle 16 l’Adorazione eucaristica, alle 18 il Santo Rosario meditato seguito dalla Messa, che sarà celebrata anche alle ore 21.
Da segnalare, nella giornata di venerdì 8 giugno, alle 7,30 del mattino il collegamento con Radio Maria, che trasmetterà la recita del Rosario e la celebrazione delle Lodi e della Messa. Segue il programma normale fino alle ore 20, quando si svolgerà la processione da Budrione a Migliarina con l’immagine della Madonna, che qui sosterà fino a domenica. Alle 21 la celebrazione della Quarta zona pastorale, riunita per pregare per i catechisti e gli educatori che operano nelle diverse parrocchie: la S. Messa sarà dunque presieduta da don Lino Galavotti, parroco di S. Giuseppe e moderatore della Zona. Sabato si riprende con il programma normale di preghiera; alle 21 è prevista una veglia di preghiera animata dal coro di Bonemerse (CR).
Domenica 10 giugno la giornata di commiato: monsignor Douglas Regattieri presiederà la S. Messa solenne alle ore 11, mentre monsignor Tinti officerà il Vespro solenne, con benedizione Eucaristica alle ore 17; mezz’ora più tardi la processione e il saluto alla Madonna Pellegrina che lascerà le due parrocchie.