Rotary Club Carpi

Monsignor Cavina socio onorario

In occasione dell’incontro natalizio del Rotary Club di Carpi che si è tenuto presso i locali della parrocchia di Quartirolo mercoledì 11 dicembre monsignor Cavina è stato invitato a tenere una relazione su un tema da lui stesso definito “affascinante e inusuale”: la personalità di Cristo. Si è trattato di un percorso culturalmente molto interessante che da una parte ha documentato i riferimenti storici attestanti la veridicità delle fonti riguardanti la vita di Gesù di Nazareth e nella seconda parte i tratti salienti della persona di Gesù: l’aspetto esteriore, le facoltà intellettuali, le relazioni con gli uomini e le donne del suo tempo, la sua sapienza.
Nel corso della serata il presidente del Rotary Club Carpi ha nominato monsignor Cavina socio onorario del sodalizio carpigiano. “Grazie per esservi uniti a me in questa serata nella quale il Rotary Club di Carpi mi accoglie quale suo socio onorario – ha affermato il Vescovo di Carpi rivolgendosi ai presenti -. Esprimo, la mia gratitudine e riconoscenza al Signor Presidente e a tutti i soci rotariani per l’onore che mi è tributato”.

Il testo integrale della relazione di monsignor Cavina è disponibile sul sito www.carpi.chiesacattolica.it nella sezione Documenti –>