Sagra a San Giacomo Roncole

Le iniziative dal 9 al 14 luglio

Con il Triduo di preghiera, che si tiene da mercoledì 9 a venerdì 11 luglio (alle ore 20 Santa Messa con meditazione guidata), prende il via presso la parrocchia di San Giacomo Roncole di Mirandola la tradizionale Sagra intitolata alla Beata Vergine del Carmelo. Intorno alla venerata immagine della Madonna si stringerà la comunità in particolare per la solenne concelebrazione di domenica 13 luglio alle 9.30 che sarà presieduta da monsignor Douglas Regattieri, Vescovo di Cesena-Sarsina. Come l’anno scorso parteciperà una delegazione di San Marco di Creazzo (Vicenza), parrocchia con cui si mantiene vivo il vincolo di amicizia e di collaborazione sorto in seguito al terremoto. Per quanto riguarda il programma ricreativo, la novità è costituita dallo spettacolo dei ragazzi del centro estivo sabato 12 luglio, mentre non mancherà lunedì 14 il consueto appuntamento con la commedia dialettale del gruppo Quelli delle Roncole 2. Gli spettacoli si terranno alle ore 21. Nelle serate del 12 e 13 luglio sarà in funzione lo stand gastronomico.

Parrocchia di San Giacomo Roncole
Sagra della Beata Vergine del Carmelo
12-14 luglio

Programma religioso

Mercoledì 9, giovedì 10, venerdì 11 luglio
Triduo di preparazione
Ore 20.00: Santa Messa e riflessione guidata da un Padre predicatore

Domenica 13 luglio
Ore 9.30: Santa Messa solenne presieduta da monsignor Douglas Regattieri, Vescovo di Cesena-Sarsina. Partecipa una delegazione della parrocchia di San Marco di Creazzo (Vicenza)
Ore 11.30: Santa Messa
Ore 18.00: Processione mariana

Lunedì 14 luglio
Ore 20.00: Santa Messa per i defunti

Programma ricreativo

Sabato 12 luglio
Ore 21.00: Spettacolo dei ragazzi del centro estivo “San Giacomo’s got talent”
Piano bar con Federico

Domenica 13 luglio
Ore 21.00: Piano bar con Federico

Lunedì 14 luglio
Ore 21.00: Commedia dialettale presentata dalla Compagnia Quelli delle Roncole 2
“Al metodo infallibile”, regia di Giovanna Ganzerli

Per tutta la Sagra stand gastronomico con ristorante e attrazioni varie.