Sagra a Sant’Antonio in Mercadello

Comunità in festa dal 13 al 15 giugno

Venerdì 13 giugno prende il via a Sant’Antonio in Mercadello  la Sagra dedicata a Sant’Antonio da Padova. Alle 18.30 la benedizione e la Santa Messa nella chiesa parrocchiale riaperta lo scorso novembre, nel giorno della memoria liturgica del Santo. Segue una tre giorni di divertimento volta a coinvolgere tutto il paese e a riunire in centro le associazioni di volontariato del territorio. Sempre venerdì 13 giugno, alle 20, la festa a tema anni 50 con esposizione di auto d’epoca, dimostrazioni di trucco in stile, stand gastronomici e concerti; sabato 14 alle 19, dopo l’apertura degli stand, la cena per tutti (prenotazioni al 347 8712727) e, alle 20.30, l’esibizione della scuola di danza della Polisportiva di Rovereto diretta da Kenia Soto Cabrera, il liscio con Tiziano Tonelli e lo spazio bambini. Nell’area della canonica, alle 21, spettacolo di burattini sulla vita di Sant’Antonio, i banchetti della solidarietà e la pesca di beneficenza, che si ripeteranno anche il giorno dopo. Domenica 15 giugno la giornata si apre alle 11 con la processione e la Messa, mentre nel pomeriggio alle 18 l’aperitivo in piazza. Alla sera ancora stand gastronomici, spazio bambini e tanti spettacoli.